TCT NANOTECH

Nel 2003 TCT ha fatto un passo coraggioso verso le applicazioni della nanotecnologia, siamo stati ispirati dall’innovazione che queste tecnologie possono portare in così tanti aspetti delle nostre vite. Da allora, abbiamo creato un insieme di competenze unico e numerose applicazioni sviluppate internamente per creare un mondo più sostenibile per le future generazioni.

TCT Nanotech consideriamo l’innovazione l’unica strada affinchè l’evoluzione umana superi sfide ben note. A TCT Nanotech crediamo fermamente che la nostra missione sia di rendere accessibile a tutti i notevoli vantaggi che l’applicazione della nanotecnologia può portare nel mondo. Come sappiamo la nanotecnologia è un campo della scienza in continua evoluzione e noi siamo lieti di rendere accessibile le nostre competenze per assistervi durante l’intero processo di innovazione.

TCT NANOTECH LE POTENZIALITÀ DELLA NANOTECNOLOGIA

La nanotecnologia riguarda la manipolazione della materia su una scala atomica, molecolare e supramolecolare – dimensione 1-100 nanometri. L’implementazione della nanotecnologia in nuove applicazioni e processi permette l’ottimizzazione della performance del sistema, la riduzione dei costi e degli sprechi tramite reazioni chimiche potenziate senza compromettere l’ambiente.

TCT Nanotech utilizza diverse soluzioni di processo e prodotti brevettati basati sulla sintesi di nanoparticelle di ossido di metalli e applicazioni con nanofluidi. Offriamo soluzioni nano-ingegnerizzate convenienti e ad alta performance che sono applicabili a sistemi e installazioni esistenti generando risultati incredibili con un ampio spettro di applicazioni possibili.

  • POTENZIAMENTO DELLE PROPRIETÀ CATALITICHE
  • INTRODUZIONE DI SPECIFICHE PROPRIETÀ SUPERFICIALI
  • POTENZIAMENTO DELLO SCAMBIO DI CALORE
  • POTENZIAMENTO DELLA DISSIPAZIONE DI CALORE
  • INCREMENTANO LA PERFORMANCE
  • TECNOLOGIE RISPETTOSI DELL’AMBIENTE

La ricerca rappresenta il cuore di TCT Nanotech

La ricerca rappresenta il cuore di TCT Nanotech che opera nel campo della ricerca sulle nanotecnologie dal 2003. Dall’inizio del nostro viaggio abbiamo investito in Ricerca e & Sviluppo con l’obiettivo di ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2. Nel 2003 TCT ha sviluppato un proprio dipartimento di R&D attivo nelle nanotecnologie, specialmente in Nanofillers e Nanofluidi per trasferimento di calore. I risultati della ricercar hanno condotto TCT NANOTECH a 2 brevetti internazionali.

HTF Compact ® Nanofluidi

HTF Compact ® usa una formulazione High-End protetta da brevetto per migliorare il trasferimento di calore. Riarrangia la struttura molecolare del fluido migliorandone la velocità di trasferimento di calore. La presenza di nanoparticelle incrementa la conduttività termica del nanofluido dovuto ad una migliore interazione tra le regioni del trasferimento di calore, attraverso un meccanismo di microconvezione dovuto al moto Browniano delle particelle nel refrigerante. Grazie a questo aumento nel trasferimento di calore, HTF Compact ® permette al calore di essere trasferito in modo più veloce ed efficiente migliorando l’efficienza energetica fino al 40%* in diverse applicazioni come HVAC o sistemi di caldaia.

Sito TCT Nanotech
Sito HTF Compact

Progetti

l nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo sulla nanotecnologia può contare su un team multidisciplinare con esperienza in termodinamica, chimica, fisica ed analitica. Il nostro team è costantemente aggiornato con le ultime scoperte della ricerca mondiale grazie alla relazione con università e centri di ricerca. Siamo molto attenti al rispetto dell’ambiente visto che il nostro obiettivo è di fornire prodotti che posso ridurre gli sprechi e ottimizzare le performance in modo da consumare meno e risparmiare soldi. TCT Nanotech ha partecipato a molti eventi e progetti di ricerca nazionali ed internazionali e ha inoltre prodotto diversi brevetti internazionali negli anni, riguardo la nanotecnologia e le sue molte applicazioni.

Progetto FONTANAPULIA

Il progetto, vincitore del bando regionale INNOTEWORK, vede la collaborazione di aziende, spin-off e centri di ricerca, ben distribuiti a livello territoriale e di comprovata esperienza nel campo.

Leggi di più

Progetto DEMETRA

Il progetto, vincitore del bando regionale INNOLABS, vede la collaborazione di aziende, spin-off e centri di ricerca, ben distribuiti a livello territoriale e di comprovata esperienza nel campo.

Leggi di più

NEW YORK BOTANICAL GARDEN BUILDING

Tra le diverse realtà che già utilizzano l’HTF compact, anche alcune costruzioni all’interno della Grande Mela: tra queste figurano l’impianto “del Botanical Garden, il parco botanico più grande del mondo

Leggi di più